Viaggi attraverso l’Europa 2020

Sono aperti i termini per la presentazione dei progetti relativi alla II edizione dei “Viaggi attraverso l’Europa”.

Scadenza 15 ottobre 2019

Con l’obiettivo di promuovere presso le giovani generazioni la conoscenza dei diritti e doveri derivanti dall’essere cittadini europei e di contribuire a rafforzare il loro senso di appartenenza all’Europa, l’Assemblea legislativa pubblica la II edizione del bando “Viaggi attraverso l’Europa” che finanzia progetti dedicati ai luoghi, agli eventi e ai simboli legati ai temi della cittadinanza e dell’integrazione europea.

I soggetti che possono fare domanda sono scuole, associazioni, enti locali, altri soggetti pubblici e privati della regione Emilia-Romagna che dovranno presentare il proprio progetto entro il 15 ottobre 2019 all’Istituto storico del proprio territorio.

Gli interessati possono all’Isrec per la progettazione, informazioni, collaborazione alla realizzazione.

L’Isrec procederà ad una valutazione tecnico-scientifica e provvederà all’invio di tutti i progetti all’Assemblea legislativa entro il 25 ottobre 2019. L’Assemblea legislativa assegnerà le risorse cofinanziando i progetti selezionati fino al 50% delle spese sostenute per la realizzazione delle attività previste e fino ad un massimo di 15 mila euro a progetto.

Tutti I criteri e le modalità di partecipazione alla pagina: https://www.assemblea.emr.it/attivita/servizi-al-cittadino/avvisi-e-premi/avvisi-aperti.

Per informazioni, incontri di collaborazione etc. non esitate a contattare l’Isrec: direttrice@istitutostoricopiacenza.it.