Associarsi

Ordinato su base associativa e rappresentativa, l’Istituto storico promuove le finalità previste dallo Statuto (in particolare, art. 5).
I soci si impegnano a condividerne gli scopi, a rispettare le norme e le deliberazioni previste dallo Statuto e assunte dagli organi dell’Istituto.

La quota di iscrizione annuale è stata fissata in euro 15,00 e permette di partecipare alla vita associativa dell’Istituto; ricevere periodicamente informazioni sulle sue attività e intervenire alle sue iniziative, tra cui i corsi di formazione docenti, a costo scontato o gratuito se previsti a pagamento; acquistare “Quaderni di Studi piacentini” ed altre pubblicazioni dell’Istituto e di Enti collegati a prezzo agevolato.

È possibile avanzare richiesta di nuova iscrizione inviando la scheda sotto allegata a istitutostoricopiacenza@gmail.com. Nel caso di accettazione della domanda, deliberata a insindacabile giudizio del Consiglio direttivo (art. 11 “Ammissione”), il richiedente ha l’obbligo di versare la quota annuale di iscrizione tramite bonifico bancario intestato a:

Isrec-Istituto di storia contemporanea di Piacenza
Banca di Piacenza – c/c n. 17774/23 – Codice IBAN: IT24R0515612600CC0000017774
indicando nella causale il proprio nome, tipologia socio (ordinario/sostenitore/benemerito) “iscrizione Isrec 2021”.
Il rinnovo annuale all’Istituto può essere effettuato inviando ricevuta del bonifico della quota annuale all’indirizzo e-mail dell’Istituto istitutostoricopiacenza@gmail.com